Comunicato stampa Swiss Assessment Certificazione del 19 novembre 2012

Pressemitteilung Swiss Assessment Zertifizierung vom 19.11.2012


Swiss Assessment rilascia dei certificati di qualità per la prima volta in Svizzera

Swiss Assessment ha rilasciato dei certificati di qualità alle prime sette aziende che aderiscono agli standard di qualità nelle procedure per la selezione e lo sviluppo professionale del personale. Questo rappresenta una pietra miliare nello sforzo di stabilire una garanzia di qualità uniforme per questo tipo di procedure in Svizzera.

La certificazione è stata effettuata con la partecipazione di esperti dell’Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management (SQS), del dipartimento di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università di Zurigo e di Swiss Assessment.

Swiss Assessment si congratula con le seguenti aziende per la loro certificazione:

adt zurich gmbh, Avenir Consulting AG, cedac entwicklung assessment beratung AG, Accademia Militare presso il PF di Zurigo MILAK, MPW Beratungsteam AG, SBB CFF FFS, Vicario consulting SA.

Swiss Assessment è un’associazione di esperti che lavorano in grandi aziende, presso delle università, nell’amministrazione pubblica o in consulenze aziendali e vi svolgono procedure per la selezione e lo sviluppo professionale del personale. L’associazione ha come obiettivo di contribuire alla garanzia della qualità e all’ulteriore sviluppo di questi processi, oltre che di promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze.

Indirizzo:

Swiss Assessment
c/o Militärakademie der ETH Zürich
Nadine Eggimann

Kaserne
8903 Birmensdorf
nadine.eggimann@milak.ethz.ch
+41 78 698 17 01